Addio ad Anna Col Gestì a lungo col marito la macelleria Leon

Ha destato cordoglio anche in città la notizia della scomparsa di Anna Col, 84 anni, conosciuta dalla comunità come “Anita”, che assieme al marito Luigi Leon ha gestito per molti anni la macelleria Leon in via San Quirino a Pordenone.
Il punto vendita, attivo fin dai primi anni Sessanta, è stato ed è tuttora punto di riferimento per molti pordenonesi.
Sono, infatti, parecchi coloro i quali si ricordano perfettamente il volto di Anna dietro il bancone, assieme al marito: originari di Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda, hanno da sempre considerato Pordenone come una seconda casa, dove, grazie all’attività commerciale, hanno intessuto amicizie e legami che rimangono tuttora.
La famiglia Leon è legata all’attività della lavorazione delle carni ormai da quattro generazioni e oggi, a portare avanti la macelleria è il primogenito di Anna e Luigi: il figlio Giuseppe assieme alla moglie e al loro figlio.
Anna, malata da tempo, è stata coccolata e amata fino alla fine dai familiari e dagli amici, in particolare dai figli Giuseppe e Monica e dagli adorati nipoti Morgan, Desirée e Kevin. I parenti in questo momento di dolore rivolgono un grazie di cuore al dottor Silvio Gandini che per anni ha curato Anna amorevolmente.
I funerali di Anna saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa parrocchiale di Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda. Nella stessa chiesa stasera alle 19 sarà recitato il rosario. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto