Addio a Raoul Gobessi, medico e alpino

LATISANA. Uno sguardo severo dietro cui si celavano un’enorme professionalità e un’incredibilità bontà d’animo. Se lo ricordano così a Latisana il dottor Raoul Gobessi, scomparso domenica a 87 anni....

LATISANA. Uno sguardo severo dietro cui si celavano un’enorme professionalità e un’incredibilità bontà d’animo. Se lo ricordano così a Latisana il dottor Raoul Gobessi, scomparso domenica a 87 anni. Originario dell’Alto Friuli, era giunto a Latisana come giovanissimo medico condotto, titolare per decenni di tale incarico nella frazione di Pertegada e contemporaneamente ufficiale sanitario e, fino alla pensione, medico chirurgo con ambulatorio in via Rocca. Un’intera vita divisa fra il suo amato lavoro e le altre due passioni, le sue montagne e la caccia: instancabile camminatore, adorava passeggiare per boschi e prati per ore, assaporando i profumi e i silenzi che solo la montagna può regalare.

I funerali saranno celebrati oggi, alle 14.30, in duomo. Assieme alla moglie e ai figli Marco, medico come il padre, e Massimo, avvocato e per diversi anni consigliere comunale, a salutarlo ci saranno sicuramente i suoi amici alpini: Raoul Gobessi fu socio fondatore e capogruppo ultradecennale del gruppo Ana di Pertegada, insignito nel 1976, in occasione del terremoto, del titolo di cavaliere. (pa.ma.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto