Addio a Lucia Lucchesi storica commerciante di articoli per bambini
Emilio Danelon
Vivo cordoglio nel settore imprenditoriale e commerciale per la scomparsa, all’età di 58 anni, di Lucia Lucchesi. Discendeva dalla storica famiglia di imprenditori il cui padre, Vladimiro Lucchesi, era titolare della Tipografia Lucchesi in via Favetti nonché uno dei fondatori della Cassa Rurale e Artigiana di Savogna.
Lucia invece, inizialmente, si era dedicata alla gestione dell’altro storico negozio di via Carducci, fondato nel lontano 1923, specializzato nella vendita di articoli per la prima infanzia e di abbigliamento tirolese. Nello stesso tempo aveva ampliato il suo campo d’azione, fondando una ditta di import-export per la vendita di carrozzine per bambini in Italia e all’estero. Un lavoro molto impegnativo che l’ha vista viaggiare in tutta Europa. Ma anche un lavoro pieno di soddisfazioni nel constatare l’apprezzamento che riceveva da parte dei clienti per la qualità dei prodotti forniti e per la celerità logistica del servizio di trasporto. Infatti, con la sua gentilezza e la costante disponibilità, veniva incontro alle più svariate richieste da parte della sempre più numerosa clientela. Una dedizione al lavoro unica, la sua, che l’ha vista protagonista di un’intensa attività.
Con la morte di Lucia Lucchesi, la città perde un’imprenditrice seria e stimata che ha saputo contrassegnare una lunga stagione di operosità a beneficio di una grande schiera nazionale e internazionale di clienti. Lascia il marito Sergio, i figli Andrea e Benedikt, che continua a dirigere la gestione sia del negozio, sia della ditta.
I funerali, come da disposizioni, si svolgeranno in forma strettamente privata. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto