A radio Palazzo Carli c’è il “Guardiano”

SACILE. A palazzo Carli il sabato è Guardiano sulle onde medie 94.75÷100.150. Novanta minuti di radio con Il guardiano del palazzo che fa da valvola di sfogo alle beghe quotidiane, dalle 14,40 alle 16. È un format ideato da Alessio Tellan che, da 18 mesi fa audience.
«Amore a prima vista – dice quello che sente per la radio a 22 anni Tellan –. Sarà banale, ma scegliere la musica e parlare al microfono sono due cose che adoro alla follia. Il Guardiano è un programma musicale, composto a sei mani con Leandro Tanzillo, Salvatore Sforzo: amici di vecchia data nonchè colleghi in questo programma”.
L’obiettivo fondamentale a costi zero: divertirsi e far divertire gli “arieti”, perché li chiamano così i fan sintonizzati. «È per tutte le età, anche se ha un impronta giovanile – spiega il trio dei guardiani del palazzo in piazza Duomo –. Raccontiamo notizie assurde raccolte dal web (record particolari, ladri distratti e amorazzi di tutti i tipi), ci cimentiamo in sketch con imitazioni di personaggi famosi. Inoltre, ci divertiamo a creare parodie di spot pubblicitari e ad inventarne altri inediti. Uno per tutti: l'istituto “Par Mus”, una sorta di recupero anni pubblico».
Non mancano rubriche come la musica dance anni ’90, le perle di saggezza della settimana e la presentazione di alcuni animali reali ma con nomi improbabili.
Il Guardiano si può ascoltare anche via streaming su www.shoutcast.com/InternetRadio/radio%20palazzo%20carli oppure nelle onde medie. (c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto