A Pradamano ecco finalmente la ciclabile

Inaugurata la pista che collega con Udine affiancando la provinciale 37. Anche la tradizionale pedalata

PRADAMANO. È stato un percorso lungo e travagliato, in cui la solita burocrazia si è messa di mezzo, ma alla fine raggiunto. Già aperta da diversi mesi, ora la pista ciclabile che collega Pradamano a Udine è stata ufficialmente inaugurata.

Senza cerimonie particolari, ma con un semplice taglio del nastro fatto dal sindaco Gabriele Pitassi alla presenza del suo capogruppo Annamaria Menosso, del consigliere di opposizione Leonardo Piccoli, don Edoardo Scubla e di due candidati sindaco alle prossime elezioni, Enrico Mossenta (attualmente vice di Pitassi) ed Elisabetta Marino, tutti intervenuti alla pedalata del 25 aprile, 27ª edizione “Pradamano pedala – Trofeo Remo Duri”.

Un doppio momento di festa che, accanto alla celebrazione della Liberazione, ha ospitato anche questo risultato raggiunto dall’amministrazione comunale uscente dopo anni di “trattative” con le altre amministrazioni pubbliche coinvolte nel progetto.

La pista ciclabile affianca la strada provinciale 37 nel tratto dalla rotatoria d’ingresso al paese, quindi lungo via Udine, fino a via Buttrio in Comune di Udine.

Gianpiero Bellucci

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto