A Pasian di Prato oggi black out per le riparazioni
PASIAN DI PRATO. Ancora qualche ora di pazienza per le famiglie colpite giovedì dal blackout di energia elettrica a Santa Caterina.
Nonostante sia entrato in servizio un gruppo elettrogeno per garantire la fornitura di energia elettrica alle utenze rimaste disattivate, il guasto non è ancora stato riparato e oggi, dalle 15 alle 18, alcune vie rimarranno nuovamente senza fornitura elettrica per consentire ai tecnici di ultimare le operazioni di ripristino.
Le strade interessate sono via Bassa, via Trieste, via Cuneo, via Bergamo e via Asti a intervalli di civici. «Tecnicamente avremmo potuto ripristinare l’assetto consueto di rete già venerdì, ma come richiesto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas – ha fatto sapere e-distribuzione – visto che sarà necessaria un’interruzione programmata per effettuare l’operazione di stacco generatore e di ripristino dell’assetto di rete normale in sicurezza da parte dei tecnici Enel, serve un preavviso di 24 ore», motivo per cui l’intervento sarà effettuato oggi pomeriggio.
Nell’avviso alla clientela, precisa l’azienda, è indicato un lasso di tempo dalle 15 alle 18, ma i tecnici Enel «cercheranno, salvo imprevisti, di ridurre al minimo i tempi dell’intervento». (g.z.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto