A Orcenico Superiore c’è la Sagra dello stinco

ZOPPOLA Riprenderà domani la Sagra dello stinco di Orcenico Inferiore, manifestazione che si chiuderà domenica con lo spettacolo dei Papu. In occasione della ripresa dei festeggiamenti gli...

ZOPPOLA

Riprenderà domani la Sagra dello stinco di Orcenico Inferiore, manifestazione che si chiuderà domenica con lo spettacolo dei Papu. In occasione della ripresa dei festeggiamenti gli organizzatori proporranno un appuntamento tradizionale: la gara di briscola con succulenti premi in palio. Il giorno successivo sarà la volta degli Absolute 5, band molto apprezzata che promette spettacolo. Sabato, invece, è in calendario il concerto dell’Ostetrika Gamberini, un gruppo di ottimo spessore e conosciuto in tutto il Triveneto. Chiusura col botto: domenica, infatti, toccherà ai Papu far ridere – ma anche riflettere – il pubblico della Sagra dello stinco con la loro irriverente comicità.

Oltre alla pietanza protagonista della manifestazione, sarà possibile gustare frico, gnocchi, wurstel, salsiccia, gyros e porchetta. Tutte le sere, inoltre, saranno aperti un chiosco della birra e un’enoteca con vini tipici. L’iniziativa, la cui sede è l’area dell’edificio un tempo occupato dalla scuola elementare (a ridosso della Pontebbana), è organizzata dall’associazione Festa d’autunno, un sodalizio sorto una decina d’anni fa in paese.(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto