A Latisana 5 posti di lavoro per disoccupati
LATISANA. Un anno di lavoro come archivista. Lo propone il Comune con il nuovo avviso di selezione, pubblicato in questi giorni all’albo comunale, per l’individuazione di cinque persone destinatarie di una nuova fase del progetto dei lavori socialmente utili, quindi soggetti che hanno perso la loro occupazione e che adesso beneficiano degli ammortizzatori sociali. Per rientrare fra gli aventi diritto bisogna essere iscritti nelle liste di mobilità, oppure essere stati posti in cassa integrazione, o essere iscritti nelle liste dei disoccupati, con relativo trattamento speciale di disoccupazione.
I lavoratori interessati al progetto e in possesso dei requisiti richiesti, dovranno dare la loro adesione direttamente negli uffici del Centro per l’impiego di Latisana, in via Manzoni, entro il prossimo 12 ottobre, nell’orario di apertura dello sportello, dal lunedì al venerdì mattina, dalle 9 alle 13.
Nell’assegnazione dei cinque contratti di lavoro, che avranno la durata di 52 settimane, per un impegno di 36 ore a settimana, il Comune di Latisana, com’è avvenuto in tutti gli altri bandi finora pubblicati, valuterà come requisiti prioritari la residenza nel territorio comunale e il maggior periodo residuo di trattamento previdenziale.
I selezionati saranno impiegati all’interno dell’ente municipale, nell’attività di sistemazione delle banche dati e degli archivi, riferiti ai vari settori comunali.(pa.ma.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto