A Gemeaz la gestione del nido È un appalto da 1,3 milioni

La società ha rinnovato l’accordo sino al 2025. Alla gara c’erano otto imprese L’offerta prevede un corrispettivo base per ogni bambino pari a 716 euro
Massimo Pighin





La Gemeaz Elior di Milano si è aggiudicata nuovamente l’appalto, fino al 31 agosto 2025, per la gestione dell’asilo nido comunale- L’azienda lombarda gestiva già la struttura, avrà la possibilità di operare in continuità con quanto fatto negli ultimi anni.

Alla gara si erano presentate otto imprese, la Gemeaz Elior ha vinto formulando un’offerta economica pari a 1,3 milioni. L’offerta prevede un corrispettivo base per bambino presente tutta la giornata, nella fascia oraria 7.30-17, pari a 716 euro. Il Comune ha determinato in 98 mila euro annui l’importo a suo carico, in considerazione del fatto «che quota parte è a carico dell’utenza sulla base delle tariffe annuali stabilite dalla giunta comunale e quota parte a carico di un contributo regionale in conto gestione», si legge nella determina.

Per per il periodo dell’appalto, il Comune ha impegnato 392 mila euro, così suddivisi: 29.500 euro per quest’anno, 98 mila per il 2022, 2023 e 2024, 68.500 per gli otto mesi del 2025 di validità dell’accordo.

Come detto, la Gemeaz Elior potrà proseguire il lavoro avviato negli anni scorsi, dando continuità a un servizio nei confronti del quale vi è una buona soddisfazione da parte delle famiglie. L’asilo nido è strategico, nell’azione dell’amministrazione Putto riservata all’ambito educativo, poiché rappresenta un servizio essenziale per tante famiglie, in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano. È, allo stesso modo, una valida opportunità per i bimbi per inserirsi in un contesto di socialità in tenera età, una tipologia di scenario che può favorire il percorso di crescita rendendolo ancora più organico e aderente ai principi di condivisione sociale.

Tornando alla procedura di gara, a breve gli uffici comunali dovrebbero portare a termine le incombenze mancanti, chiudendo così il cerchio su iter di rilevante importanza.

La commissione iudicatrice per la verifica delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico ha già redatto i verbali delle operazioni di gara.—



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto