Bisca clandestina scoperta dalla Gdf nel Pordenonese - VIDEO

PORDENONE. La Guardia di Finanza ha individuato e sequestrato, in provincia di Pordenone, una sala per giocare il poker d’azzardo. Al momento dell’irruzione, i finanzieri hanno trovato 80 persone - tra cui professionisti, operai, imprenditori, studenti, impiegati e disoccupati - che giocavano su otto “tavoli verdi”.
Con la sala sono state sequestrate anche tutte le attrezzature, computer, un server e 20 mila euro in contanti. I tre responsabili e gli otto croupiers che gestivano i tavoli sono stati denunciati.
La sala per il gioco del poker clandestina si trovava a Chions. Come ha spiegato il colonnello della Guardia di Finanza Fulvio Bernabei, comandante provinciale di Pordenone, quando le Fiamme Gialle hanno avuto riscontri sull’esistenza di un locale non autorizzato, hanno provveduto a piazzare telecamere nascoste con cui è stata ripresa l’attività illegale. Il blitz è poi scattato nella notte di sabato scorso.
-Gli investigatori stanno vagliando la posizione dei circa 80 giocatori sorpresi all’interno del locale, mentre titolari e collaboratori sono stati denunciati per l’ipotesi di reato di gioco d’azzardo. In realtà, nella sala si sarebbero dovuti tenere soltanto eventi da parte di un’associazione dedita al poker sportivo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto