Stadio Friuli Dacia Arena pronto per l’inaugurazione

UDINE. Dacia Arena, il nuovo stadio dell’Udinese che sarà inaugurato nelle prossime settimane, rappresenta anche l’occasione per consolidare la pluriennale collaborazione tra la società friulana e lo sponsor Dacia, partner del club italiano ormai dal 2009.
Per la prima volta in Italia, uno stadio calcistico sarà sponsorizzato da un brand automotive.
«Sarò felice di celebrare la nascita del nuovo stadio insieme al management Dacia, che ha voluto essere ancora una volta al nostro fianco con questo prestigioso intervento di sponsorizzazione», dichiara Gianpaolo Pozzo, patron del club.
«La sponsorizzazione del nuovo stadio di Udine, di cui siamo felici e fieri, è il coronamento di una partnership di successo e viene a suggellare anni di preziosa collaborazione che hanno portato importanti risultati ad entrambi i partner.
Dacia Arena rappresenta l’inizio di una nuova era sia per Dacia che per l’Udinese e sono sicuro che sarà costellata da tanti momenti da celebrare insieme «ha commentato Bernard Chretien, direttore generale di Renault Italia.
«Con una capienza di 25.000 spettatori - sottolinea una nota -, il nuovo impianto presenta una forte componente di innovazione, evidente già dall’esterno osservando la struttura ricoperta da un originale rivestimento a diamante, quasi un’anticipazione per chi si avvicina a questo vero e proprio gioiello dedicato agli sportivi.
Dacia Arena costituirà un modello in Europa da molti punti di vista, tra cui la particolare attenzione all’ambiente con cui la struttura è stata pensata e concepita e standard di sicurezza rivoluzionari.
Si tratterà, infatti, del primo stadio in Italia senza barriere, ciò che contribuirà ad arricchire il piacere dello spettacolo offerto dal gioco. Un perfetto mix tra un grande teatro e un’arena emozionante e coinvolgente».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto