Altra tegola per l’Apu: si ferma Dawkins, è in forte dubbio per la sfida contro Brescia

Il numero 24 si è procurato una distorsione alla caviglia. Buone notizie da Hickey, rientrato in gruppo dopo più di due settimane di stop

Giuseppe Pisano
Aubery Dawkins foto petrussi
Aubery Dawkins foto petrussi

Mentre Hickey rientra in gruppo dopo due settimane abbondanti di stop, ecco che si ferma Dawkins. Il numero 24 bianconero è fermo ai box per una distorsione alla caviglia sinistra ed è in forte dubbio per la partita di domenica contro la Germani Brescia.

Sfortuna

Sembra quasi una maledizione per l’Apu Old Wild West, che dopo una pre-season tranquilla sul fronte infortuni non è ancora riuscita a preparare una partita di campionato con l’organico al completo. Per Dawkins l’eventuale recupero si deciderà fra sabato e domenica, ma nell’ambiente Apu circola un certo pessimismo.

Se il figlio d’arte non dovesse farcela, con tutta probabilità toccherà ancora al giovane sloveno Stjepanovic completare l’elenco dei dodici giocatori a referto.

Qui Brescia

Non è fortunata nemmeno la compagine lombarda, che oltre a non poter utilizzare nemmeno domani CJ Massinburg, ancora fermo per i problemi a una coscia, ha in dubbio Jason Burnell, anche lui appiedato da una distorsione a una caviglia. Così coach Cotelli prima di partire verso il Friuli: «Siamo attesi da una partita complessa.

Udine è una formazione che, al netto delle sconfitte arrivate solamente in volata contro Reggio Emilia e la Virtus Bologna, ha saputo avere un buon inizio di stagione. Sarà una trasferta ricca di insidie, in quanto troveremo una squadra affamata di vittoria e un’ambiente molto caldo con una tifoseria appassionata».

I precedenti

Le società Apu Udine e Pallacanestro Brescia non si sono mai affrontate, ma sono 19 le gare giocate tra squadre delle rispettive città). Gli incroci si sono verificati prevalentemente nel campionato di serie A2, con l’ultima sfida risalente all’annata 1991/92.

In serie A1 si sono sfidate soltanto nella stagione 1986/87, con una vittoria per parte. In totale Brescia è avanti per 10-9 nel totale dei precedenti.

Terza giornata

La serie A riparte oggi con un ghiotto anticipo: alle 20 al Taliercio di Mestre va in scena il derby triveneto fra Reyer Venezia e Pallacanestro Trieste. Orogranata reduci dal successo sui lituani del Neptunas Klaipeda per 89-69 in Eurocup, i giuliani invece sono stati sconfitti per 91-90 in casa dal Galatasaray in Champions League.

Apu alla finestra, dato che giocherà il 26 ottobre contro Trieste e il 7 novembre contro Venezia. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto