Esce di strada con la moto, poliziotto muore a 29 anni
Dramma lungo le strade del Veneziano. Ernesto Greborio era arrivato in laguna per lavoro: lo schianto mortale nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 agosto

Ancora un dramma lungo le strade del Veneziano, che nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 agosto sono state teatro di un altro incidente mortale. A perdere la vita Ernesto Greborio, 29 anni, originario di Palermo ma da anni residente a Venezia: era arrivato in laguna per lavoro, con la divisa della polizia di Stato, e serviva nella squadra Volanti di terraferma.
Lo schianto mortale si sarebbe verificato poco prima di mezzanotte, in direzione di Dolo, dove la moto condotta dal 29enne è uscita di strada; ignote ancora la dinamica esatta del sinistro, che pare non abbia coinvolto altri mezzi.
Greborio era atteso da un collega, che non vedendolo arrivare ha allertato i soccorsi. Sulla strada si sono affrettati i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare nulla per salvare il giovane poliziotto. Sulla vicenda indagano ora i carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto