Strage a Crans-Montana, una donna veneta tra i feriti: è la bellunese Alessandra Galli De Min

La donna era nel locale andato a fuoco insieme ai tre figli, rimasti illesi. Secondo quanto ricostruito nell’incendio ha riportato gravi ustioni: è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Zurigo

Il luogo della tragedia a Crans Montana e nel riquadro la donna bellunese ferita: Alessandra Galli De Min
Il luogo della tragedia a Crans Montana e nel riquadro la donna bellunese ferita: Alessandra Galli De Min

C’è anche una donna bellunese tra i feriti della strage avvenuta nella notte di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, dove un incendio ha devastato un locale affollato da centinaia di giovani per una festa di Capodanno.

Si tratta di Alessandra Galli De Min, rimasta coinvolta nel rogo mentre si trovava nel bar colpito dall’incendio scoppiato poco dopo l’1.30 dell’1 gennaio.

La donna, secondo quanto ricostruito, ha riportato ustioni ed è ora ricoverata in terapia intensiva nel reparto grandi ustionati dell’Ospedale universitario di Zurigo.

Alessandra Galli De Min, bellunese, ora residente a Ginevra, in Svizzera, stava trascorrendo la serata di San Silvestro insieme ai tre figli, che sono rimasti illesi.

La donna, invece, è stata investita dalle fiamme e dal fumo sprigionatisi rapidamente all’interno del locale.

Il marito la sta raggiungendo in Svizzera dall’Egitto, dove si trovava al momento della tragedia.

Il suo nome era inizialmente comparso tra quelli dei dispersi, in un elenco pubblicato anche dal Corriere della Sera, ma nelle ore successive è arrivata la conferma che la donna è viva, seppur ferita.

La tragedia di Crans-Montana ha causato decine di vittime e oltre un centinaio di feriti, molti dei quali giovani.

Le autorità svizzere stanno proseguendo le indagini per chiarire le cause dell’incendio, che avrebbe avuto un’origine accidentale, con una propagazione rapidissima delle fiamme all’interno del locale.

Alessandra Galli De Min, residente in Svizzera da oltre vent’anni, ha mantenuto saldo nel tempo il rapporto con la sua città di origine: dal 2023 è presidente dell’Associazione Bellunese di Ginevra, che fa parte dell’associazione Bellunesi nel mondo. 

De Min ha conseguito nel 1995 all’Università di Padova un Master in Statistica Economica e nel 2006 un MBA all’Università di Ginevra. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto