Alluvione di Versa, indagine sulla morte di una 90enne: la Procura di Gorizia dispone l’autopsia

L’anziana era stata travolta dall’acqua nella sua casa al piano terra e poi evacuata. È morta in ospedale pochi giorni dopo

C’è un decesso che la Procura di Gorizia vuole chiarire nell’ambito dell’inondazione che ha colpito Versa. Si tratta di una donna di 90 anni, residente in una casa affacciata sulla piazza della frazione, morta qualche giorno dopo il ricovero all’ospedale di Gorizia.

L’anziana si trovava a letto al piano terra, assistita dalla badante, quando l’ondata d’acqua ha raggiunto l’abitazione con violenza, travolgendo entrambe prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, intervenuti per l’evacuazione. Portata in ospedale, le sue condizioni si sono progressivamente aggravate fino al decesso.

La Procura ha ora disposto l’autopsia per accertare se la morte possa essere riconducibile agli effetti dell’alluvione. La circostanza è stata confermata da un familiare della vittima.

Le verifiche autoptiche saranno decisive per stabilire eventuali nessi causali e valutare successivi sviluppi investigativi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto