Rogaška Slatina - l’oasi dell’acqua minerale curativa, delle terme, della salute e del relax

Rogaška Slatina nel cuore della Slovenia da secoli offre ai visitatori numerosi percorsi e opportunità per fare esperienze e concedersi una vacanza all’insegna e del relax nelle terme più antiche della Slovenia.
Rogaška Slatina, detentrice del premio con miglior ‘’Green Destination’’ della Slovenia si sta concentrando sul turismo responsabile e sostenibile, candidandosi a diventare allo stesso tempo uno dei luoghi più rispettosi dell’ambiente e della società, non solo in Slovenia, ma anche a livello europeo e globale.
Tuttavia la cura per l’ambiente passa in primis attraverso la cura della persona. Ed è per questo che a Rogaška Slatina si prendono cura dei propri ospiti, attraverso la sua acqua minerale unica con il tasso di magnesio piú alto al mondo: la Donat Mg, che è possibile bere direttamente dalla fonte al Mineral Water Pub nelle immediate vicinanze del Medical Center, uno dei più grandi istituti sanitari privati in Slovenia, dove medici specializzati aiutano le persone a prendersi cura della propria salute.

Visitando Rogaška Slatina, sarete accolti dal parco preservato da più di 400 anni, con migliaia di fiori e il viale alberato che forma il cuore verde della tenuta, con vista sull'ex centro termale con la Sala dei cristalli di Rogaška Slatina.
San’t Anna - la santa e patrona delle donne, è un nome che è possibile incontrare più volte a Rogaška Slatina. La festa del comune infatti si svolge proprio in questa giornata. A Rogaška da oltre 200 anni si svolge la danza tradizionale in onore di Anna. Sul luogo è possibile visitare anche la Galleria di Anna e il museo con la sua sala eventi centrale. Nel museo si possono trovare 5 collezioni museali: la collezione di vetri, stampe, parchi, acqua e la raccolta che rappresenta la storia di Rogaška Slatina, una collezione di firme di diverse celebrità e una delle più ricche collezioni al mondo, quella della famiglia reale Karađorđevič.
Oltre al turismo, la città respira e vive attraverso la cultura. In vari periodi dell’anno ci sono innumerevoli eventi culturali - di intrattenimento ed artistici. In estate si svolge il tradizionale Festival di Anna, il Pranger Festival e varie mostre di maestri d'arte. Durante l'inverno si puó godere della bellezza del Villaggio di cristallo.

Gli ospiti possono coccolare le loro papille gustative in vari luoghi, che si tratti di ristoranti di hotel, ristoranti di città (tradizionali) o eco-fattorie. Mentre per una buona notte di sonno e coccole, possono optare per una gamma più ampia in hotel a 4 o 5 stelle e/o agriturismi che circondano la città termale.
La bellezza è una delle caratteristiche di Rogaška Slatina, dove è possibile conoscere e provare la linea cosmetica - Kozmetika Afrodita, che è la dea della bellezza. Fra i miti di Rogaška Slatina c’è anche Pegasus - Il cavallo alato "colpevole", che, per volere del dio Apollo, causò un movimento dello strato terrestre e aprì la "Fonte di salute e potere divino".

Vieni, vedi, vivi e assapora tutto ciò che Rogaška Slatina ha da offrire.
Per maggiori informazioni visitate la pagina: https://www.visit-rogaska-slatina.si/it/
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto