Branded content

Consulenti finanziari in campo: il 4 dicembre Udine diventa la capitale dei trend economici

Quando il mondo della finanza si fa incerto la conoscenza dei fenomeni e dei trend diventa strategico per orientarsi. E se i clienti si affidano ai propri consulenti per trarre qualche beneficio dai risparmi messi da parte, a questi ultimi non rimane che offrire risposte concrete e soluzioni alla portata delle tasche e dei desideri di ciascuno.
Ma per farlo è necessario aggiornarsi sui trend e le previsioni di un mondo globale della finanza che ha mille sfaccettature e mille opportunità.
Proprio a questo scopo il Bluenergy Stadium di Udine, ospiterà, il prossimo 4 dicembre 2025, “Consulenti finanziari in campo”.
Un evento dedicato ai consulenti finanziari che vogliono essere protagonisti in un mercato in continua evoluzione. Una giornata di formazione, confronto e ispirazione, insieme a chi ogni giorno definisce le strategie del settore finanziario pensata per scoprire gli scenari economici futuri, le tendenze che cambieranno la professione e gli strumenti pratici per agire. Una giornata di interventi ai massimi livelli, arricchita da report e analisi di qualità e che offrirà agli ascoltatori l’opportunità di incontrare i propri relatori preferiti per porre loro domande e approfondimenti ulteriori.
Un’occasione unica per confrontarsi con relatori e professionisti di prima linea, rappresentanti di società globali ed enti del calibro di Pictet, Invesco, Sella Sgr, Sara, Morgan Stanley, Anthilia, Zurich, Franklin Templeton, Fidelity, Goldman Sachs, Flossbach von Storch, Assoreti Formazione Studi e Ricerche, EFPA e Anasf.
L'evento è pensato per offrire una vasta gamma di scenari: dalle visioni macroeconomiche alle strategie operative, per acquisire strumenti concreti di fronte alle sfide del mercato e per costruire nuove connessioni con colleghi e partner.
A partire dalle 10 del mattino (la registrazione è prevista a partire dalle 9:30) e fino alle 17:30 i partecipanti potranno vivere un momento di formazione e networking costruendo connessioni autentiche e confrontandoti con i protagonisti del settore.
Dopo i saluti iniziali degli organizzatori, a cui parteciperà anche il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi, negli spazi dell’Auditorium e della Sala Stampa del Bluenergy Stadium della città, inizierà un vero e proprio tour de force della finanza con 2 approfondimenti ogni ora.
A ciascuno non resterà che scegliere cosa seguire e quando. E se gli appuntamenti saranno serrati e carichi di interesse non mancheranno le opportunità per il networking ma anche per ragionare insieme ai colleghi e, perché no, staccare da una sessione tanto proficua quanto densa di contenuti per scoprire i segreti di uno degli stadi più moderni del Paese.

Per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile vivere un'esperienza immersiva nel Bluenergy Stadium di Udine, grazie al programma di visite cadenzate offerto da Copernico SIM SpA. Giusto il tempo per rinfrescare i pensieri prima di un nuovo approfondimento sulla Geopolitica e i mercati finanziari, sul mondo e assicurativo e le sue opportunità, sul wealth management o sulle occasioni più interessanti del mercato azionario Small e Mid Cap, sulla previdenza integrativa e molto, molto altro ancora in un programma che vede la partecipazione di alcuni dei protagonisti italiani ed Europei dei propri settori di riferimento.
“Consulenti finanziari in campo”, il 4 dicembre al Bluenergy Stadium di Udine, si presenta quindi come un’occasione imperdibile per chi vuole andare oltre la semplice presentazione di prodotti ed entrare nel cuore delle strategie finanziarie.

Per informazioni:

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto