Scala (Kimbo), Sapiente è anche un progetto culturale

(ANSA) - NAPOLI, 26 GIU - "Con Sapiente vogliamo rendere più democratico il mercato degli Specialty. Il pubblico dello Specialty si sta ampliando e tra i consumatori c'è sempre più voglia di conoscere, di approfondire ciò che stanno bevendo e quindi anche i torrefattori più importanti stanno iniziando a proporre soluzioni per soddisfare questa voglia di cultura". Lo ha detto Massimiliano Scala, head of marketing di Kimbo, in occasione della presentazione della nuova linea di caffè Super Premium dell'azienda che ha le sua radici nella città di Napoli. "Con questa linea - ha aggiunto - Kimbo entra nel mondo dello Specialty e lo fa in maniera distintiva perché lo fa non solo con lo Specialty Arabica, che normalmente è la specie più utilizzata nel mondo dello Specialty, ma anche valorizzando il Fine Robusta, la specie canefora che rappresenta il 40 per cento dei consumi mondiali, che dunque con questo progetto prende pari dignità rispetto allo Specialty Arabica". Altro fattore di distintività di 'Sapiente' è che non propone mono origini, ma dei blend. "La linea propone - ha evidenziato Scala - tre miscele di Specialty Arabica e di Fine Robusta miscelate in maniera diversa, 15 diverse piantagioni selezionate compongo le tre miscele". (ANSA).
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto