Udine, prosegue la rassegna Armonie: al parco Moretti va in scena Il Pesciolino Nero

Martedì 2 settembre, alle 18,a ingresso libero. A dar forma all’incanto del racconto saranno la voce di Luca Zalateu e l’arpa di Serena Vizzutti

Armonie in città al parco Moretti, a Udine
Armonie in città al parco Moretti, a Udine

Prosegue, a Udine, la rassegna Armonie in città, promossa dalla Fondazione Luigi Bon nell’ambito di Udine Estate, sostenuta dal Comune di Udine, dalla Regione Fvg, dal Ministero della Cultura e da Fondazione Friuli, che mette al centro giovani musicisti emergenti accanto a solisti ed ensemble già affermati in luoghi simbolici della città per celebrare la musica come strumento di condivisione e bellezza.

Martedì 2 settembre, alle 18 al Parco Moretti, a ingresso libero, spazio ai più piccoli con la fiaba musicale “Il Pesciolino Nero”. Il Pesciolino Nero sente il forte richiamo del mare e decide di abbandonare il ruscello dov’è nato per vedere cosa c’è oltre. A dar forma all’incanto del racconto saranno il suono della voce di Luca Zalateu e quello dell’arpa di Serena Vizzutti che, integrandosi armoniosamente, doneranno profondità e bellezza alla storia. Il racconto è arricchito dai pesciolini di pezza e dalle tavole dipinte a mano per rendere il linguaggio narrativo comprensibile.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto