Zuccato sostituisce Andreon in consiglio

CHIONS. Cambio della guardia nella maggioranza che sostiene il sindaco Fabio Santin: esce dal consiglio comunale Laura Andreon, al cui posto siederà Mirna Zuccato. La surroga della dimissionaria...

CHIONS. Cambio della guardia nella maggioranza che sostiene il sindaco Fabio Santin: esce dal consiglio comunale Laura Andreon, al cui posto siederà Mirna Zuccato. La surroga della dimissionaria Andreon figura al primo punto all’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale convocata per giovedì, alle 18.30 (la sede è ancora quella provvisoria di Villa Perotti, a Chions capoluogo, in attesa che si concludano i lavori di ristrutturazione del palazzo municipale a Villotta). Nessun problema politico, a quanto pare, dietro la decisione di Andreon di lasciare: sarebbero entrati in gioco, piuttosto, motivi legati agli impegni lavorativi della consigliera. Subentra la Zuccato, classe 1964, conosciuta a Villotta di Chions soprattutto per l’attività ricettiva che conduce (il bed and breakfast Camere da Mirna). Alle elezioni del 2009, nelle file della civica Impegno per Chions, Zuccato raccolse 25 voti (Andreon 70).

Tra gli altri punti all’ordine del giorno figurano l’approvazione di tre regolamenti comunali (quello sulle spese di rappresentanza, quello sui controlli interni e quello sul servizio di trasporto sociale), la modifica del regolamento per l’attuazione di gemellaggi e per il funzionamento del relativo comitato, l’adozione della variante 44 al piano regolatore e l’esame e l’approvazione della convenzione istitutiva del servizio sociale dei Comuni per l’esercizio in forma associata delle funzioni di programmazione locale del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Si concluderà con le eventuali interrogazioni.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto