Webformat tra le 400 aziende che in Italia hanno avuto le crescite più alte di fatturato

LA STORIA
GIULIA SACCHI
La Webformat di Spilimbergo figura nel novero delle aziende leader della crescita. La realtà informatica della città del mosaico, specializzata nella realizzazione di progetti e-commerce per medie e grandi aziende, è stata indicata infatti da Statista, leader nella fornitura di dati di mercato e consumo, e dal quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 ore come una delle quattrocento aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato nel triennio 2015-2018. Nel rapporto “Leader della crescita”, pubblicato lo scorso 26 novembre, Webformat si posiziona al posto numero 210, con un tasso di crescita media annuale nel triennio del 35,17 per cento e un aumento dei dipendenti.
Nata nel 1998, Webformat è cresciuta e si è evoluta, cominciando con la creazione di piccoli siti per realtà locali, con il primo e-commerce sviluppato nel 2000, sino alla collaborazione con importanti brand del panorama italiano e internazionale come Aw lab (Gruppo Bata), Panini, Terranova e Calliope (Gruppo Teddy), Stroili oro e Vitec group. Settori diversi ai quali fornire qualità e competenze, assicurate da un team altamente qualificato. Oggi Webformat affianca i propri clienti in tutte le fasi del progetto e-commerce: dal business planning alla pianificazione strategica e sviluppo tecnologico, con supporto e monitoraggio continui, avendo come obiettivi il miglioramento delle vendite e la soddisfazione del cliente.
«Questo grazie a un team che negli anni si è sviluppato sempre più, confermando la volontà dell’azienda di investire su nuovi talenti e sull’innovazione, favorendo la crescita interna con percorsi di formazione specifici, finalizzati a fornire nuove competenze di settore e certificazioni internazionali nelle tecnologie open source Typo 3 e Magento – ha spiegato il ceo della realtà spilimberghese, Diego Semenzato –. L’obiettivo per il 2020 sarà proprio quello di confermare e migliorare la crescita aziendale e del team, con l’introduzione di nuovi servizi e nuove figure a supporto dell’organico». Nuovi traguardi attendono ora la Webformat, eccellenza nel panorama locale. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto