«Votate per me», un candidato a Fiume Veneto “agita” i seggi 2 e 3

L’“invito” segnalato ai presidenti, che sono intervenuti. La giornata di “attesa” dei quattro in lotta per la fascia

FIUME VENETO . Le operazioni di voto per le amministrative a Fiume Veneto sono trascorse senza particolari intoppi, a parte un episodio verificatosi in mattinata nei seggi 2 e 3 di Bannia. Una candidata al consiglio comunale, rappresentante della sua lista, salutando alcuni conoscenti, li avrebbe invitati a «votare bene»: il fatto è stato notato dal rappresentante di un’altra lista, che ha informato i presidenti delle sezioni. I quali, evidentemente, devono essere intervenuti, visto che la candidata in questione, a quanto pare, non avrebbe più ripetuto il comportamento, non consentito.



Per il resto, la giornata è stata tranquilla, anche per i quattro candidati a sindaco, in attesa dello spoglio di lunedì, 30 aprile. Jessica Canton, sostenuta da Lega, Forza Italia e due civiche, ha votato alle 11.30 al seggio 5 di Cimpello, per poi trascorrere la giornata all’aria aperta, a Fiume Veneto, in compagnia degli amici e della sua squadra. «Siamo contenti di come abbiamo lavorato durante la campagna elettorale – ha detto –, durante la quale abbiamo lanciato un messaggio di trasparenza e concretezza. L’iniziativa del “sindaco a domicilio”, mediante la quale abbiamo incontrato i cittadini a casa loro, ha avuto successo».

Manuel Giacomazzi, supportato da Fratelli d’Italia e due civiche, ha invece votato alle 10.30, al seggio 1 di Fiume Veneto. Quindi, assieme agli amici e ai sostenitori, ha pranzato al Fossa Mala di Fiume Veneto, per poi trascorrere un pomeriggio di riposo in famiglia. «C’è stato molto fair play tra noi candidati – ha osservato –: tutti abbiamo puntando al dialogo e al confronto, piuttosto che allo scontro. Per quanto mi riguardo, ho cercato di raccontare quanto fatto con l’attuale amministrazione, proponendo la mia visione del futuro del territorio».

Tiziano Casari, che corre per il M5s, ha votato alle 13 al seggio 1 di Fiume Veneto, poi si è dedicato alla famiglia. «Lo spoglio è domani – ha detto –, adesso penso a riposarmi, trascorrendo una giornata “normale” a Fiume Veneto. Non è ancora il momento di agitarsi, oggi voglio stare tranquillo».

Infine, Annalisa Parpinelli, appoggiata dal Pd e da una civica, ha votato alle 10.20 al seggio 7 di Fiume Veneto. Quindi, è andata a messa e, successivamente, ha preso un aperitivo in piazza, prima di preparare il pranzo per la famiglia. «Sono orgogliosa della mia squadra di candidati – ha sottolineato – e ottimista, com’è nel mio carattere. Questa prima parte di avventura è stata preziosa, mi ha arricchito».

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Argomenti:elezioni 2018

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto