Vivaro, cani della Croce rossa utilizzati per un’esercitazione

VIVARO. E’ in programma domani, tra Vivaro e Cavasso, un’esercitazione della Croce rossa provinciale e del gruppo di protezione civile di Vivaro, che prevede anche l’utilizzo di unità cinofile e di...

VIVARO. E’ in programma domani, tra Vivaro e Cavasso, un’esercitazione della Croce rossa provinciale e del gruppo di protezione civile di Vivaro, che prevede anche l’utilizzo di unità cinofile e di sommozzatori.

«La cosa interessante – fanno sapere dalla Cri provinciale – è che all’esercitazione parteciperanno anche i rappresentanti della Prefettura di Pordenone e dei Carabinieri per vedere come operano i cani». Allo studio, infatti, c’è una convenzione per l’utilizzo anche da parte delle forze di pubblica sicurezza delle unità cinofile della Croce rossa. Già nelle scorse settimane un’unità della Cri era stata impegnata nelle ricerche di una persona scomparsa ad Azzano Decimo.

L’esercitazione di domani avrà la durata di un paio d’ore. Il campo base sarà allestito nella zona industriale di Vivaro, dove il raduno avrà luogo alle 8.45, dopo di che il gruppo si sposterà a Cavasso Nuovo, dove si svolgerà l’esercitazione. (d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto