Via Crucis col vescovo in carcere

In occasione delle festività del periodo pasquale l’arcivescovo di Gorizia, Carlo Roberto Maria Redaelli, sta ultimando una serie di incontri cittadini con un particolare riguardo alle persone che...

In occasione delle festività del periodo pasquale l’arcivescovo di Gorizia, Carlo Roberto Maria Redaelli, sta ultimando una serie di incontri cittadini con un particolare riguardo alle persone che soffrono e vivono in condizioni di estremo disagio.

Oggi il presule sarà nella casa circondariale di via Barzellini alle 14.30 per guidare la Via Crucis a cui prenderanno parte gli ospiti e il personale della struttura. In serata, alle 18, monsignor Redaelli presiederà in Cattedrale l’Azione liturgica del Venerdì santo ed alle 20.30 guiderà la Via Crucis cittadina a Gorizia con partenza da piazza Vittoria. La Veglia pasquale comincierà domani, alle 22, nella chiesa metropolitana, mentre domenica, alle 10.30, sarà celebrato il solenne pontificale al termine del quale il vescovo impartirà la benedizione papale. (e.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto