Via ai lavori per il sottopasso e la pista ciclabile-pedonale
LATISANA
Sarà la Tecnoscavi di Latisana a occuparsi per i prossimi mesi della realizzazione della pista ciclabile e pedonale di via Isonzo e del completamento del sottopasso sempre pedonale di via Sottopovolo, opere direttamente collegate ai lavori di sollevamento del ponte ferroviario sul fiume Tagliamento realizzate da Rete Ferrovie Italia.
Su una decina di imprese specializzate nel settore chiamate circa un mese fa a partecipare alla gara, in nove hanno risposto: cinque di Latisana, una della provincia di Gorizia, una della provincia di Pordenone e due della provincia di Udine. E fra queste la Tecnoscavi si è aggiudicata l’opera per un importo di circa 280 mila euro. E’ intervenuto anche il servizio regionale infrastrutture con un contributo una tantum di 100 mila euro su una spesa ammessa di 360 mila; di questi, 300 mila sono quelli a base d’asta sui quali l’impresa che si è aggiudicata l’intervento ha fornito un ribasso del 6,8%.
L’intervento prevede un completamento della pista ciclabile nella zona fra le vie Isonzo, dei Sabbioni e la nuova rotonda del cimitero, con illuminazione e segnaletica e la realizzazione in prossimità del ponte sul Tagliamento di una scalinata per un collegamento pedonale dei due lati dell’argine. (pa.ma.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto