Vandali in azione, tagliate le gomme di sei automobili

GORIZIA. Solitamente se la prendevano con gli specchietti. Un colpo secco con una mazza o con un calcio e centinaia di euro di danno. Questi erano gli atti vandalici più frequenti in città ai danni...

GORIZIA. Solitamente se la prendevano con gli specchietti. Un colpo secco con una mazza o con un calcio e centinaia di euro di danno. Questi erano gli atti vandalici più frequenti in città ai danni delle automobili. Poi, c’è stato un periodo in cui i vandali si divertivano a sfregiare le carrozzerie con le chiavi o con un chiodo: una bella notizia (probabilmente) per i carrozzieri, una pessima notizia per il proprietario dell’auto di turno finita nel mirino di queste persone indefinibili.

Questo capitava sino a ieri, dicevamo. L’altra notte i vandali hanno cambiato “modus operandi” e, forse per rendere più vivace la loro triste e grigia serata, hanno deciso di prendersela con gli pnenumatici. Ne sanno qualcosa i residenti di via Salvo d’Acquisto, nel rione di Straccis.

A segnalare il raid è stato un cittadino rimasto vittima della furia cieca e incomprensibile di questi personaggi. Nella notte fra sabato e domenica, infatti, sono state tagliate le gomme di sei automobili che erano regolarmente parcheggiate sul ciglio della strada: «Hanno messo kappaò complessivamente dodici pneumatici: due per ogni vettura che era posteggiata in zona. Devono aver usato un coltello molto affilato, perché hanno procurato dei tagli molto estesi», lamenta uno dei residenti, che ci ha contattati per dare conto dell’accaduto.

«Adesso, grazie a questo sgradito e sgradevole regalino, dovrò sborsare soldi per sostituire le gomme: una spesa che non era assolutamente necessaria visto che il battistrada era ancora buono. Cose da pazzi. Non ho parole», conclude amaramente.(fra.fa.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto