Vacanze udinesi con passeggiata per Maria Sharapova e Sasha Vujacic

La tennista russa e il cestista sloveno sono arrivati ieri in Friuli per partecipare al matrimonio di un’amica
UDINE.
Sono usciti dalla “Campana d’oro” di piazza Primo maggio mano nella mano e non si sono mollati fino alla macchina che li aspettava con il motore acceso. Maria Sharapova e Sasha Vujacic, lei tennista e lui cestista, una delle coppie più glamour dello sport mondiale hanno passeggiato per Udine. E per miss Sharapova si è trattato di una prima volta assoluta.


Sorridenti, felici, innamorati. I due vip sono in Friuli per il matrimonio di un’amica e non è escluso che, approfittando dell’occasione, vogliano anche un po’ fare i turisti, in giro per la città. Maria, prima di uscire dal ristorante-pizzeria, dove ha consumato un lauto pranzo insieme al suo lui in una saletta appartata, ha ringraziato il titolare e ha voluto salutare, con baci e strette di mano, chef, pizzaiolo e camerieri, oltre naturalmente ai titolari.


La campionessa siberiana (è alta 1 metro e 88), immancabile coda di capelli biondissimi, occhialoni da sole con montatura bianca, volto abbronzato, ha sfoggiato, per questa improvvisata udinese un look senza fronzoli, semplice ma elegante. Ballerine grigie ai piedi, pantaloni blu di lino, giacchino verde sopra una t-shirt bianca con un disegno, orologio bianco e oro, collanina e orecchini a pendaglio, grande borsa color nocciola.


Ha chiesto di essere lasciata in pace e così è stato. Il gruppetto (con Maria e Sasha c’erano anche l’amica che convolerà a nozze e il padre di lei) si è chiuso nella saletta del locale e lì è rimasto quasi un’ora e mezza, il tempo per assaggiare delizie assortite e chiudere con due coppe di gelato vaniglia e crema.


Telecamere e fotografi in piazza Primo maggio hanno comunque attirato curiosi e passanti che hanno chiesto informazioni e quindi in tanti sono stati testimoni dell’uscita dalla “Campana d’oro” della tennista più bella del circuito e dell’astro nascente dei Los Angeles Lakers. Poi è stato tutto un susseguirsi di clic delle macchine fotografiche, mentre gli operatori tv filmavano la scena. La Sharapova, sempre stretta al suo cavaliere, si è lasciata andare solo a un “Goodbye” rivolto ai gestori del ristorante, poi ha camminato tranquilla fino all’auto che l’aspettava. Vujacic ha premurosamente aperto la portiera posteriore della Mercedes in attesa, Maria è salita accanto all’amica friulana dispensando larghi sorrisi a uso e consumo dei felicissimi fotografi.


Sharapova-Vujacic, lei 23 anni, lui 26, sono molto gelosi della loro vita privata, tanto che fino all’improvvisata udinese era praticamente impossibile trovare, sui siti Internet o sulle riviste patinate di tutto il mondo, qualche loro immagine in atteggiamenti affettuosi. Gli unici scatti che li ritraevano insieme erano stati “rubati” alcuni mesi fa da un paparazzo a Los Angeles, cosa che aveva mandato su tutte le furie Vujacic.


Invece l’aria del Friuli e il clima rilassato e vacanziero, devono aver fatto bene ai due innamorati vip che non hanno lesinato sorrisi e tenerezze. Sembravano davvero una qualsiasi coppia di giovani turisti a spasso per la città. Unica differenza con i loro coetanei (e con quasi tutti i comuni mortali) il conto in banca. Lei incassa 25 milioni di euro tra tennis e pubblicità, lui si “accontenta” di 5 milioni di dollari. Insomma un bel vivere.


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto