Usano l’auto come ariete per fare irruzione all'Eurospar

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Hanno usato un’auto rubata come un’ariete per sfondare la vetrina del supermercato Despar di via Zorutti a San Giovanni al Natisone e poi hanno tentato si prelevare la cassaforte. È andata male ai malviventi, che la notte scorsa, verso l’1.30 hanno tentato il colpo al punto vendita della Euroespar, visto che l’allarme è scattato e sono duvuti scappare a mani vuote.
Le telecamere hanno inquadrato almeno tre persone a bordo di un’auto scura di grossa cilindrata. Sul posto sono arrivati gli agenti della vigilanza privata e i carabinieri del Nucleo Radiomobile. Ingente l’ammontare dei danni.
Meno di un’ora dopo un nuovo colpi al punto vendita Despar di Pasian di Prato dove i malviventi hanno forzato una porta del supermercato e poi hanno rubato la cassetta con il fondo cassa contenente diverse migliaia di euro. Sul posto i carabinieri del Radiomobile di Udine che hanno trovato la macchina usata dai ladri abbandonata vicino al supermercato con il motore ancora acceso.
Un altro tentativo di furto è stato registrato alla Despar di Remanzacco, l’attivazione dell’allarme in questo caso ha messo in fuga i ladri che sono scappati a mani vuote.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto