Uno showroom Albatros a Campo de’ Fiori «Il prossimo a Milano»

Guglielmo Zisa
Campo de’ Fiori, una delle piazze più amate e più vive della capitale: proprio qui Albatros, la storica azienda del wellness di Spilimbergo, apre il suo primo show room in Italia, alla fine di via dei Cappellari. Ad un anno esatto dall’acquisizione e rilancio del marchio, il terzo in Italia nel settore del wellness, prosegue la sfida del team Albatros che dagli stabilimenti di Paliano, in provincia di Frosinone, ha raggiunto il NordEst d’Italia, superando i confini regionali.
Albatros Atelier fa parte di un innovativo spazio espositivo all’interno del quale saranno presenti altre importanti aziende legate al mondo del bagno, della ceramica e della cucina, tutti marchi prestigiosi che condividono con Albatros valori, alta qualità e posizionamento sul mercato. Si tratta di un investimento importante, fortemente voluto dalla nuova proprietà che nell’ultimo anno ha investito in ricerca e sviluppo e lavorato per rilanciare lo storico marchio friulano conosciuto in tutto il mondo.
Albatros operava fino a qualche anno fa con lo storico marchio Domino. Poi ha attraversato un periodo di crisi legato al calo delle produzioni. Oggi, a Spilimbergo, si producono nuovamente saune, bagni turchi e piscine. «Lo spazio di Campo de’ Fiori è il primo di una serie di Atelier Albatros che intendiamo aprire nelle principali città italiane», dichiara Gerardo Iamunno, ceo Albatros. «Saranno strategiche vetrine per architetti, designer e per tutti gli addetti del settore che operano nel mercato italiano e internazionale: il prossimo, infatti, sarà aperto a Milano», ribadisce l’imprenditore, peraltro presidente della sua sezione in Unindustria Lazio, la seconda in Italia dopo Assolombarda.
Intanto l’appuntamento è in Campo de’ Fiori per domani, alle 19, quando sarà svelato l’Atelier Albatros che ospiterà una sauna, un hammam, vincitore dell’European Product Design Award™, due vasche freestanding e persino l’allestimento completo di una camera di hotel all’interno della quale la protagonista assoluta sarà la mini piscina Albatros. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto