Una festa dello sport sui campi di tennis di Roveredo

Divertimento e aggregazione alle finali regionali di Coppitalia Uisp. Successi per Amici di Palma e Tc Flumignano

VARMO. Restituire allo sport la connotazione che dovrebbe avere: divertimento, aggregazione sociale, benessere psico-fisico.

Il giusto equilibrio fra l’aspetto sportivo-agonistico e quello ricreativo-sociale è fra gli obiettivi dell’Uisp, ente di promozione sportiva leader dello “Sport per tutti”, che questo spirito ha portato anche al centro sportivo “Il Quadrifoglio”, a Roveredo di Varmo, in occasione delle finali regionali di Coppitalia di tennis, manifestazione organizzata e ospitata dalla Polisportiva Codroipo.

Per il settore maschile la squadra degli Amici di Palma si è confrontata con quella della Polisportiva Codroipo Extra Power, mentre per il settore femminile si sono incontrate la squadra della Polisportiva Codroipo Le Pennette e la squadra del Tennis club Flumignano.

I tennisti Amici di Palma hanno confermato la propria superiorità bissando il successo dell’anno precedente con una netta differenza punti, mentre in campo femminile il Tennis club Flumignano ha vinto di stretta misura pur avendo perso due dei tre incontri in programma, a conferma di un notevole equilibrio durante tutta la fase finale.

Si è potuto notare durante le partite un atteggiamento di correttezza e di sportività da parte di tutti i giocatori e da parte del pubblico, nonostante la tensione che questo tipo di incontri spesso genera.

Da sottolineare che non è stato necessario alcun arbitraggio o controllo da parte di giudici di gara e la dirigenza della Uisp ha potuto assistere al tranquillo svolgimento delle competizioni assieme a un pubblico folto e partecipe.

Dopo le premiazioni, le squadre si sono riunite per brindare assieme, scambiando commenti e considerazioni sulle gare disputate. Un esempio che dovrebbe far pensare in tempi dove i pullman delle squadre di varie discipline sportive sono presi d’assalto dai tifosi e un errore arbitrale è in grado di scatenare il finimondo sugli spalti e fuori del terreni di gioco.

Questi i risultati finali della manifestazione tennistica di Roveredo di Varmo. Settore maschile: Amici di Palma - Polisportiva Codroipo Extra Power 51 - 6; settore femminile: Tennis club Flumignano - Polisportiva Codroipo Le Pennette 37 - 33.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto