Una fashion boutique solo per cani

Udine, passione contro la crisi: in via Cavour cappottini su misura e guinzagli coordinati

UDINE. Una boutique di lusso per quattro zampe, la prima e unica in città. Altro che vita da cani! Anche Udine avrà il suo fashion pet shop, dove sarà possibile trovare accessori, “guinzaglieria” di alta moda, cappottini su misura in alcantara, lana, cotone e altri materiali, lussuosi “trasportini” (il prezzo sale fino a 200 euro), linee di abbigliamento esclusive, poltrone futuristiche, e il reparto “cuscineria”.

Tutto rigorosamente made in Italy. Non mancano gli stuzzichini per i palati più esigenti. Venerdì, alle 17.30, in via Cavour, di fronte al Delser, aprirà “Pet a porter”, un nuovo punto vendita per cani e gatti “vip” della catena Miky Mouse, che conta altri quattro negozi tra Gemona, Udine (viale Tricesimo), Buttrio e Codroipo. Per l’occasione ci sarà un “happy hour” dedicato ai quattro zampe accompagnati dai loro proprietari.

In barba alla crisi, i negozi di animali, dunque, tengono bene. Barbara Pagnutti, che gestisce, assieme alla madre, Fernanda Violin, la catena Miky Mouse, spiega che le linee di abbigliamento a misura di quattro zampe saranno due: la linea “Bon Ton” (per gli animali di taglia piccola), all’insegna della raffinatezza e dell’alta moda, con capi fatti a mano e su misura, e la linea “tecnica”, che propone anche tutto il necessario per le vacanze in montagna, visto il periodo.

C’è poi la linea di cappotti in goretex. E’ possibile trovare pure prodotti per l’igiene, giochi per il tempo libero, cucce e coperte. Il punto vendita sarà gestito da Giada Rosso assieme a due collaboratrici d’eccezione: Emily, una deliziosa pincher femmina, e Sophie, una dolcissima chihuahua a pelo lungo. Ovviamente, Emily e Sophie accoglieranno i clienti a quattro zampe. «Per noi è una scommessa – spiega Barbara Pagnutti – Udine è una città di provincia e non possiamo offrire quello che la gente trova nelle grandi città.

Molti clienti, per acquistare le cose più esclusive, devono andare a Milano, Torino o altrove. Per sopperire a questa mancanza abbiamo aperto questo nuovo negozio. Sicuramente è un pet shop di nicchia». Per molti ma non per tutti, soprattutto per quanto riguarda i prezzi. Se poi Fido o Micio hanno una “corporatura” particolare, nessun problema: c’è la linea su misura.

Per i più fashion, infine, c’è la linea coordinata: collare, guinzaglio, ciotola del cibo, trasportino e cappotto in abbinamento. «Il target è più alto rispetto agli altri punti vendita – dice Pagnutti – ci sono anche prodotti più accessibili ma i prezzi sono indubbiamente più elevati. Offriamo anche capi fatti a mano e delle linee più esclusive. Per “very important pets”».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto