Un libro sullo sport locale L’idea di Riccobono
Un volume che racconti la storia dello sport a Cividale, dagli albori ai giorni nostri: è il progetto cui punta a dare concretezza l’ex presidente della società Longobardi Basket, Luciano Riccobono.
Un’iniziativa «per mantenere viva nelle generazioni presenti e future – sottolinea Riccobono – la memoria dei sodalizi e dei campioni che, nell’arco di più di un secolo, si sono avvicendati sulla scena della cittadina ducale». Salvare tante pagine di agonismo (e non solo) dall’oblio, insomma, fissando i ricordi sulla carta, in modo che possano «regalare emozioni nel conoscerli e riviverli».
L’idea di Riccobono, che si avvarrà nell’operazione del supporto dei giornalisti cividalesi Giuseppe Passoni e Lorenzo Paussa, è di tracciare un profilo storico e cronologico relativo alle principali discipline sportive, tramite materiale d’archivio delle società e con le testimonianze, dirette e indirette, di chiunque desiderasse offrire il proprio contributo. Gli interessati possono telefonare al numero di cellulare 331 1533503.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto