Udinese, Zaniolo fermo per due settimane: si dovrà operare al ginocchio

Il calciatore sui social: “Mi devo fermare per un piccolo intervento al ginocchio che mi permetterà di tornare ancora più forte”. L’infortunio al ginocchio destro, quello operato sei anni fa a Villa Stuart

Pietro Oleotto

"Ora mi devo fermare per un piccolo intervento al ginocchio che mi permetterà di tornare ancora più forte nel giro di un paio di settimane".

La confessione di Nicolò Zaniolo via social è arrivata a meno di 24 ore dalla partita con il Pisa che per il numero 10 dell'Udinese era finita dopo un'ora di gioco, con la squadra in vantaggio.

Dopo la rimonta dei nerazzurri di Toscana e le ipotesi sull'entità dell'infortunio al ginocchio destro, quello operato sei anni fa a Villa Stuart, legato anche all'ammonizione che Zaniolo aveva forzato con una veemente protesta dopo un fallo poco prima della sostituzione, costringendo l'arbitro Ayroldi al cartellino giallo, un cartellino pesante, visto che l'attaccante era in diffida e per questo sarà squalificato per la gara casalinga con l'Inter del prossimo sabato.

Ma forse Zaniolo sapeva già che la sfida con i nerazzurri per lui sarebbe stata un tabù: "Nell'allenamento prima della partita contro il Torino - ha spiegato sempre su Instagram - ho sentito un piccolo fastidio al ginocchio, ho voluto esserci a tutti i costi per aiutare la squadra a conquistare la vittoria".

Un fastidio che ha continuato a persistere e l'ha accompagnato in campo anche contro il Pisa e l'ha costretto a chiedere il cambio.

Ora l'intervento e di "pulizia" al ginocchio e la promessa di esserci tra un paio di settimane. Lunedì 26 gennaio è in programma Verona-Udinese, più realisticamente il rientro avverrà domenica 1 febbraio da ex, contro la Roma al Friuli - Bluenergy Stadium. Non resta che incrociare le dita.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto