Udinese, mano tesa della società verso i tifosi: pronti al dialogo

La decisione comunicata in una nota dal dg Franco Colalvino dopo la sospensione della protesta silenziosa

L’Udinese ha deciso di ascoltare i tifosi e quindi, a differenza di quanto dichiarato una settimana fa, cambia rotta e prende seriamente in considerazione la richiesta della tifoseria di un incontro pubblico. A spingere la società verso questa apertura è stata la decisione della Curva Nord e dell’Auc di sospendere lo sciopero del tifo. Club e ultras, infatti, hanno diramato una nota congiunta nelle scorse ore nel quale comunicavano che in occasione della sfida di domani contro il Chievo avrebbero ripreso a sostenere la maglia bianconera, chiedendo impegno alla squadra e ribadendo la richiesta di un incontro alla società e alla proprietà.

Oggi, quindi, la risposta immediata del dg Franco Collavino, che in un comunicato ha scritto: «La decisione dei tifosi di sostenere la squadra domani è una buona notizia, il loro calore e la loro spinta come dodicesimo uomo in campo sono fondamentali, soprattutto in momenti come quello che stiamo affrontando. Come squadra e come società li ringraziamo, è una scelta che loro hanno fatto con il cuore, mettendo al primo posto l’amore per questi colori e confermando uno degli assiomi del nostro sport: senza tifo non c’è calcio».

Lo scritto di Collavino, quindi, termina con questo impegno: «Questo atteggiamento costruttivo e collaborativo nei rapporti tra chi ama l’Udinese è fondamentale per proseguire il dialogo che da sempre esiste tra società e tifo organizzato, per questo nei prossimi giorni valuteremo modalità e tempi per rispondere positivamente alla richiesta di incontro che ci è stata rivolta. Nel frattempo, domani, sarà bello sentire di nuovo tutti i settori dello stadio tifare per la nostra squadra. Forza Udinese!».

Argomenti:udinese calcio

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto