Udine, si è spento a 77 anni l’avvocato Bertolissi

Il professionista, conosciuto e stimato in Friuli, è stato stroncato da una malattia. Si era fatto apprezzare anche nella vita pubblica come consigliere comunale

UDINE. Dopo una malattia affrontata con fermezza per circa un anno venerdì notte si è spento nell’ospedale di Udine l’avvocato Claudio Bertolissi, 77 anni, professionista molto conosciuto e stimato in Friuli e particolarmente a Udine, dove da tempo svolgeva la sua attività di legale, con la collaborazione delle figlie Alessandra e Michela.

Faceva parte di una famiglia che ha avuto nel padre Alberto, avvocato impegnato nell’Africa italiana prima di ristabilirsi a Udine, una guida di saldi principi che figli e nipoti continuano a onorare.

L’avvocato Claudio, sposato con Laura Donati Della Luga, era padre di quattro figli, Alessandra, Michela, Alberto e Tommaso ed era molto legato anche al fratelli Fabio, già primario endocrinologo nel nosocomio udinese, e alle sorelle Elvia e Flavia, sposate a Padova e a Tarcento.

Nonostante gli assidui impegni professionali, l’avvocato Bertolissi si era impegnato nell’attività pubblica, riscuotendo apprezzamenti come consigliere comunale liberale a Udine e a Moruzzo, membro per molti anni del consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio, consigliere della Sfe, ora Equitalia, e consigliere di amministrazione del Messaggero Veneto sino al cambio di proprietà.

La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa ieri in città e ha suscitato profondo cordoglio, espresso con partecipazione a tutti i familiari. I funerali saranno celebrati martedì, alle 10, nell’obitorio del Santa Maria della Misericordia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto