Udine, la polizia arresta uno spacciatore che ingoia involucri di droga

Operazione in un’abitazione di viale Divisione Garibaldi. L’uomo è stato arrestato e accompagno in carcere

La polizia di Udine ha arrestato un cittadino straniero trovato in possesso di 50 grammi di eroina, destinata alla vendita al dettaglio.

Gli agenti della squadra mobile della questura, accortisi durante un servizio di osservazione, di un sospetto viavai di persone, alcune delle quali dedite al consumo di stupefacenti, in un’abitazione sita in viale Divisione Garibaldi Osoppo a Udine, hanno fatto accesso all’immobile, approfittando dell’ingresso di un tecnico chiamato per la manutenzione della caldaia, e sorpreso un uomo che, alla loro vista, ha cercato di ingoiare qualcosa.

Prontamente bloccato nell’intento, anche a sua tutela, riuscivano a fargli sputare 6 involucri contenenti ciascuno 1 grammo di eroina, pronti per essere ceduti.

In casa i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato altri quattro involucri di eroina più grandi, del peso di 11 grammi ciascuno, e più di 5000 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

L’uomo, cittadino nigeriano 38enne in regola con il soggiorno, è stato arresto e portato nel carcere di Udine.

Il gip del tribunale di Udine Mariarosa Persico ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Udine (dove vive con moglie e figlia).

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto