Udine, la "cena in bianco" sarà in piazza Primo Maggio

Sono già più di 3.900 gli iscritti a Di Punto in Bianco, il flash mob tutto in bianco pronto a tornare a Udine questo venerdì per la sua sesta edizione.
La location, che come da consuetudine sarebbe dovuta rimanere segreta fino all'ultimo minuto, sarà piazza Primo Maggio.
Ma attenzione al rischio meteo: le previsioni non sembrano promettere bene, e allora in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà la sera successiva. Dopo il grande successo delle passate edizioni, anche per quest’annata la corsa ai preparativi è iniziata da tempo. Le regole da rispettare per partecipare al picnic total white sono poche e estremamente semplici: registrare il proprio gruppo sul sito www.dipuntoinbianco.udine.it, armarsi di tavoli, sedie o panche, procurarsi un vestito rigorosamente bianco, oltre ad ogni possibile abbellimento della stessa tonalità.
Come di consueto sono banditi piatti e bicchieri di plastica per una festa anche nel rispetto dell’ambiente. E in linea con la tradizione, la gara sarà all’idea più suggestiva: maschere veneziane, parrucche scintillanti, toghe romane e perfino abiti da sposa, perché pur non essendo carnevale ogni sfarzo di fantasia sarà premiato. Senza contare le soluzioni più innovative per la cena, ricordando i grandi tendoni o le basse tavolate orientali viste in passato. Dunque tra eleganza, originalità e pietanze portate da casa, anche per questa edizione è già corsa ai record.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto