Udine, calcetto e giochi in via Padova: è nata una nuova area sportiva

La struttura è stata realizzata a Cussignacco con un finanziamento di 150 mila euro. Comprende un campo in sintetico, un parco bambini e uno spazio per il fitness
Cussignacco 8 settembre 2018 nuovo parco giochi e campo calcetto Agenzia Petrussi foto Massimo Turco
Cussignacco 8 settembre 2018 nuovo parco giochi e campo calcetto Agenzia Petrussi foto Massimo Turco

UDINE. Uno spazio per gli amanti del calcetto, ma perfetto anche per i bambini e i fitness addicted. E’ stata inaugurata venerdì la nuova struttura sportiva e ricreativa di via Padova, a Cussignacco.

L’opera è stata realizzata con un finanziamento di 150 mila euro nell'area un tempo adibita a campi da tennis, divenuta poi parcheggio per i frequentatori della palestra della scuola elementare sportiva "Zardini". E la nuova area ludico sportiva punta a mettere d’accordo le esigenze di tutti.

Sono stati infatti realizzati un campetto da calcio con fondo in erba sintetica di circa 400 metri quadrati completamente recintato e un parco giochi con pavimentazione in gomma colata antitrauma, realizzata in diversi colori e adatta per i più piccoli.

Per gli adulti, invece, è stata installata una struttura in tubolare zincato, per praticare il calisthenics, allenamento fisico a corpo libero. Nelle due piccole aree verdi - di cui una alberata, con panchine, fontana e cestini per i rifiuti - sarà poi possibile godersi un attimo di relax.

Il Comune ha pensato anche all’illuminazione: i vecchi pali dei campi dai tennis sono stati recuperati e dotati di nuovi proiettori e led. Presenti al taglio del nastro il vicesindaco, Loris Michelini, il dirigente dell’Ufficio verde pubblico, Claudio Bugatto, e alcuni esponenti delle associazioni sportive del territorio, oltre ai rappresentanti delle imprese esecutrici.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto