Turisti con la Holiday card per unire tre diverse nazioni
TARVISIO. Anche quest’estate è a disposizione degli ospiti l’utile Holiday card, che consente ai possessori di accedere gratuitamente a interessanti servizi e a usufruire di tanti altri in maniera...

TARVISIO. Anche quest’estate è a disposizione degli ospiti l’utile Holiday card, che consente ai possessori di accedere gratuitamente a interessanti servizi e a usufruire di tanti altri in maniera scontata, offerti anche nelle vicine Carinzia e Slovenia. Il Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e Passo Pramollo e Promoturismo Fvg, per agevolare il soggiorno delle famiglie e favorire anche le molteplici attività escursionistiche e sportive, ripropongono, la carta elettronica che consente l’accesso a servizi e attività di animazione turistica a costi molto vantaggiosi. Costa 18 euro, corrispondenti ai servizi inclusi, ma può essere ulteriormente caricata a seconda delle attività aggiuntive che la persona decidere accedere. È acquistabile tutti i giorni negli uffici della Promoturismo Fvg di via Roma (negli orari dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19).
I possessori possono usufruire gratuitamente una volta del biglietto di andata e ritorno della cabinovia del Lussari e della cabinovia del Canin, di un ingresso al museo Etnografico di Malborghetto, al museo Storico Militare delle Alpi Giulie di Cave del Predil, al museo Carnico delle Arti e tradizioni popolari di Tolmezzo, alla Casa delle farfalle di Bordano, alle Grotte di Villanova, al Palaghiaccio di Pontebba (con noleggio pattini), e ottenere una corsa sul bob a rotaia di Via Alpi Giulie e l’accesso alle attività di animazione turistica di “Vivi la natura nelle Alpi Giulie”. Lungo l’elenco dei servizi scontati proposti nelle diverse località. Vanno dal trekking e ferrate del programma Sulle Orme di Kugy, al Dog trekking di Fusine, alle uscite al Parco Avventura di Sella Nevea, alle passeggiate a cavallo in Val Saissera. Vi sono compresi anche gli ingressi al Parco geominarario di Cave del Predil e alla mostra internazionale di Illegio. In Slovenia vengono proposti gli sport d’acqua a Trnovo e la visita alle Gole di Tolmino; in Carinzia sono previsti sconti al Labirinto di roccia di Nassfeld, alla Terra Mystica di Bad Bleiberg, all’Erlebnis Park Presseggersee, alla spiaggia di Hermagor, al giro Avventura sui monti della Carinzia, alla seggiovia dei tre confini di Arnoldstein, agli spettacoli del volo delle aquile e del monte delle scimmie al castello di Landskron e all’Avventure Farm Gailtalbauer Kirchbach. Infine, buoni sconti anche per partecipare ai corsi base di pittura contadina, di restauro di mobili antichi e di laboratori d’artigianato, proposti a Casa Oberrichter di Malborghetto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video