Turisti alla scoperta del collio in sella alla harley

Una gita in sella a una Harley Davidson per riscoprire la bellezza del Friuli. Questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata da un gruppo di amici che condividono la passione della moto. Nei giorni...
Una gita in sella a una Harley Davidson per riscoprire la bellezza del Friuli. Questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata da un gruppo di amici che condividono la passione della moto. Nei giorni scorsi una trentina di motociclisti si sono dati appuntamento per la “DeCollio run” che da da Pordenone ha portato i protagonisti fino all’estremo est della penisola italiana.


«Un giro che passa da Cividale del Friuli attraversando le colline manzanesi per poi sfiorare il nostro Collio passando dall’Italia alla Slovenia senza rendersene conto perché il terreno è lo stesso, spettacolare e ospitale - raccontano gli organizzatori -. Dopo un viaggio di circa 40 chilometri nel cuore del Collio attraversando Oleis, Manzano , Rutars, Vencò ci siamo fermati al ristorante Villa Nachini Cabassi di Corno di Rosazzo, dove ci hanno viziati come clienti abituali con grande cura e ospitalità. Poi la visita al centro di Udine con una sosta in piazza Libertà che ha conquistato tutti».


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto