Tricesimo sabato di festa nel cuore della città

TRICESIMO. Si vestirà a festa questo sabato il cuore della città per dare il bentornato all’iniziativa “Tricesimo Viva” con l’apertura straordinaria dei negozi, tanta musica, eventi e degustazioni...

TRICESIMO. Si vestirà a festa questo sabato il cuore della città per dare il bentornato all’iniziativa “Tricesimo Viva” con l’apertura straordinaria dei negozi, tanta musica, eventi e degustazioni fino a tarda sera. La manifestazione organizzata dall’associazione XXX Miglio, in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune, propone tutta una serie di intrattenimenti per grandi e piccini a partire dalle 17 fino alle 23.

L’iniziativa è stata organizzata negli ultimi mesi e ha richiesto diversi incontri che hanno coinvolto le varie attività produttive con la convocazione di un direttivo supportato da un gruppo di lavoro che ha permesso di realizzare l’evento che ha come scopo la valorizzazione della città. La kermesse, che l’anno scorso si era presa un anno di pausa, animerà tutto il centro cittadino, proponendo nelle piazze e nelle vie principali di Tricesimo degustazioni e intrattenimenti.

A partire dalle 17 le attività commerciali cittadine offriranno a turisti, curiosi e residenti l’aperitivo presentando un coupon che verrà distribuito in questi giorni tra gli esercenti della città e sabato durante l’evento agli infopoint. Sollevati i calici per brindare a una Tricesimo ricca di negozi, botteghe artigiane ma anche di servizi si potranno scoprire i vari corner enogastronomici. In piazza Mazzini si degusteranno Wiener Schnitzel e hamburger all’americana ma anche formaggio, miele, prosciutto San Daniele e delizia di pasticceria; in piazza Garibaldi le specialità saranno di pesce con alici marinate, risotto alla pescatora e fritto misto; in via De Pilosio, dalle 19, all’enoteca “Bocca di Dante” buffet di antipasti e crespelle ripiene mentre via Diaz sarà dedicata alla degustazione di carni alla brace, piatti friulani e la paella.

In piazza Ellero, sotto la loggia del Comune a partire dalle 22, ci sarà l’estrazione della Lotteria e un momento dedicato alla bellezza con le elezioni di Miss Alpe Adria e Boy Alpe Adria.(l.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto