Tricesimo ringrazia l’infermiera Giuliana
TRICESIMO. «Per i suoi anni svolti con senso del dovere, solidarietà e umanità, sempre vicino al paziente». Con questa motivazione, giovedì sera alle 18.30 in municipio, il sindaco Giorgio Baiutti...

TRICESIMO. «Per i suoi anni svolti con senso del dovere, solidarietà e umanità, sempre vicino al paziente». Con questa motivazione, giovedì sera alle 18.30 in municipio, il sindaco Giorgio Baiutti consegnerà una pergamena-ricordo a Giuliana Giorgiutti, infermiera tricesimana che, con l’inizio di luglio, è andata in pensione dopo una lunga carriera nel Distretto sanitario di Tarcento.
Giuliana ha mosso i primi passi lavorativi prestando servizio all’ospedale di Udine nel 1975, nel reparto di chirurgia generale. Quattro anni più tardi si è diplomata infermiera professionale. Nel 1985, quando è stato creato il servizio sul territorio, ha scelto di essere più vicina alle persone della sua terra lasciando Udine e dedicandosi ai pazienti del Distretto del tarcentino, che copre anche la sua Tricesimo. Dal 2011 ha svolto anche il ruolo di infermiera di comunità nel costituito ambulatorio di Reana del Rojale. Giuliana si occupava principalmente dell’assistenza domiciliare, aiutando persone in difficoltà. «Riservata – ha commentato il sindaco Baiutti –, Giuliana si è distinta per impegno, professionalità e sensibilità. È un’istituzione per Tricesimo e non solo. Il suo grande pregio, però, è sempre stato quello di riuscire a trasmettere serenità, fiducia e conforto. Ai pazienti e ai loro familiari».
(l.i.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video