Sul treno senza biglietto, il capotreno lo invita a scendere e lui rompe il finestrino con un coltello
È successo sul treno Udine-Venezia, il convoglio è stato fermato per ragioni di sicurezza alla stazione di Conegliano

Era salito sul treno della linea Udine-Venezia senza biglietto e pretendeva di continuare il viaggio senza pagare il prezzo maggiorato. Vista l’impossibilità di arrivare al versamento richiesto, il capotreno lo ha invitato a scendere ma lui, con un coltello che teneva in tasca ha dato un colpo a un finestrino, danneggiandolo.
Il convoglio è rimasto fermo alla stazione di Conegliano per mezz’ora prima della decisione di far scendere tutti i passeggeri, per questioni di sicurezza. Il finestrino, infatti, aveva un foro e presentava delle crepe che lo rendevano irreparabile, oltre che pericoloso: il rischio, infatti, era che il finestrino, a causa delle vibrazioni, potesse esplodere o frantumarsi, mettendo a rischio l’incolumità dei passeggeri.
Il fatto è avvenuto nella mattinata di domenica 23 novembre sul treno Udine-Venezia, che sarebbe dovuto partire alle 10.07 dal secondo binario della stazione di Conegliano. Ma il convoglio non si è più mosso.
Il passeggero rischia ora una denuncia per resistenza (il capotreno infatti è equiparato a un pubblico ufficiale) e danneggiamento.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








