Tre furti in poche ore nel Manzanese: rubati gioielli e oggetti di valore
I colpi in casa tra Manzano e Buttrio. Modus operandi simile, forzati infissi approfittando dell’assenza degli inquilini

Tre colpi messi a segno nell’arco di qualche ora, a cavallo di lunedì 10 febbraio e le prime ore di martedì 11 febbraio. La zona del Manzanese torna sotto l’interesse dei malavitosi, registrando una serie di infrazioni in abitazione tra la stessa Manzano e la vicina Buttrio. Il modus operandi è quello utilizzato in molti casi analoghi, forzando un infisso o una porta-finestra approfittando della momentanea assenza degli inquilini.
A registrare il danno più sostanzioso in questi ultimi episodi è stato il furto ai danni di una donna classe 1967, che si è vista sottrarre monili in oro per un valore complessivo di 3.500 euro. Ancora da quantificare, invece, l’ammanco per un suo compaesano classe 1960, che anche lui aveva custodito in casa gioielli e beni preziosi. Ignoti, una volta penetrati nel domicilio, ne hanno fatto razzia, rovistando ovunque e lasciando dietro di sé un grande disordine. In entrambi gli episodi, la refurtiva non era coperta da assicurazione.
Discorso diverso per quanto accaduto a Buttrio, dove un uomo di 51 anni si è ritrovato il passaggio dei ladri con una porta-finestre scassinata. Questi gli hanno rubato monili e altri oggetti di valore, il cui valore economico non è stato ancora quantificato. In questo caso, però, gli oggetti erano protetti da polizza assicurativa.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto