Travolta dai surgelati, è grave una commessa

L’infortunio è avvenuto in una cella frigorifera del deposito Lidl. La donna, una quarantenne di Cordenons, è stata elitrasportata a Udine in prognosi riservata

SESTO AL REGHENA. Grave infortunio sul lavoro, ieri mattina, in un centro di distribuzione alimentare di Sesto al Reghena. Una commessa, che stava operando all’interno di una cella frigorifera, è stata travolta da decine di surgelati. Soccorsa dai colleghi, è stata portata all’ospedale di Udine, in elicottero, in condizioni serie.

L’infortunio è avvenuto alle 7.30 all’interno del deposito industriale della Lidl in via Cornia, a Sesto al Reghena. La quarantenne, alle dipendenze del noto supermercato, assieme ad altri colleghi stava lavorando all’interno di una cella frigorifera.

Per cause in corso di accertamento, dalla stessa sono caduti i surgelati che si trovavano nella parte alta del grande frigoriferi, da quattro metri di altezza. Gli alimentari, assieme a pezzi di ghiaccio, sono caduti addosso alla donna. Con le mani ha cercato di ripararsi, ma tale operazione non le ha permesso di uscire illesa.

La donna, I.S., di Cordenons, è stata immediatamente soccorsa dai colleghi che stavano operando con lei all’interno della cella frigorifera. L’hanno liberata di tutti gli alimentari surgelati che le erano caduti addosso e l’hanno portata all’esterno.

Nel frattempo avevano mobilitato il 118, giunto da San Vito al Tagliamento con l’ambulanza, mentre da Udine si è levato in volo l’elicottero.

Una volta stabilizzata, la donna è stata portata al Santa Maria della Misericordia. Le sue condizioni sono giudicate serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. La prognosi è riservata.

Sulla vicenda indagano i carabinieri, giunti sul posto assieme ai tecnici dell’Azienda sanitaria che si occupano di sicurezza sui posti di lavoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto