Torneo in memoria di Tesolin Raccolti 3.800 euro per il Cro

CHIONS. A Chions si è svolto l’ottavo torneo di calcio a 5 di beneficienza “Francesco Tesolin”, il che significa commemorare un ragazzo chionsese che perse la vita per una malattia e al contempo...

CHIONS. A Chions si è svolto l’ottavo torneo di calcio a 5 di beneficienza “Francesco Tesolin”, il che significa commemorare un ragazzo chionsese che perse la vita per una malattia e al contempo raccogliere fondi per la lotta contro i tumori.

Un torneo a dodici squadre dedicato alla memoria di Francesco Tesolin, giovane scomparso 7 anni fa a causa di un tumore, all’età di 23 anni. Sono i suoi amici più stretti, che con lui condividevano la passione per il calcio, che anno dopo anno mantengono vivo l'happening e tramutano il valore dell'amicizia in impegno concreto e solidale.

Anche quest'anno, infatti, la somma ricavata, 3.800 euro, verrà devoluta al Gruppo oncologico cooperativo del Nord est, che sostiene l'attività dell'Area giovani e della Radioterapia pediatrica del Cro di Aviano. L'importo, nello specifico, verrà destinato al reparto che si occupa dei giovani pazienti affetti da malattie tumorali. Francesco ne fu, purtroppo, il primo paziente.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto