Torna la fiera del disco usato e da collezione

MORTEGLIANO. Ritorna a Mortegliano la Fiera del disco per tutti gli appassionati del vinile.
«È con grande orgoglio che il circolo culturale Il Cantiere – sottolinea il presidente Aldo Rivilli – presenta la 25esima edizione della Fiera del disco usato e da collezione, anzi la 29esima se si contano anche le edizioni autunnali. Domenica nella palestra di via Leonardo da Vinci gli interessati, sempre più numerosi, potranno incontrarsi per tutto il giorno alla ricerca di pezzi rari, curiosi e di qualità, confrontando le rispettive collezioni e scegliendo fra quanto propongono i numerosi espositori che hanno aderito alla manifestazione».
Non è solo nostalgia per materiali di supporto che sono ormai una rarità, ma un vero interesse per la documentazione culturale musicale tra folk, rock, punk, metal, reggae, classica e leggera in tutti gli aspetti.
Si possono scambiare dischi da 33 e 45 giri, dvd musicali, cd e tutto ciò che ha girato nel mondo della musica e che ha fatto sognare e incontrare generazioni di giovani. La fiera del disco viene organizzata dall’associazione morteglianese con la collaborazione di Radio onde furlane e il patrocinio del Comune di Mortegliano.
L’evento si svolgerà dalle 9 alle 19 (ingresso libero). (p.b.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto