Tennis, Challenger di Cordenons: eliminato Gianluigi Quinzi

Di fronte a 3mila persone la mattina di Ferragosto è stato sconfitto 6-1, 6-2 dalla testa di serie numero 1 Paolo Lorenzi che poi si è qualificato per i quarti superando nel pomeriggio per doppio 6-4 l'ostico giapponese Taro Daniel.

CORDENONS. Gianluigi Quinzi è stato eliminato dall'Atp Challenger di Cordenons, valido per gli Internazionali del Friuli Venezia Giulia – Friuladria Credoit Agricole di tennis, montepremi 42500 euro.

Di fronte a 3mila persone la mattina di Ferragosto ha perso 6-1, 6-2 dalla testa di serie numero 1 Paolo Lorenzi che poi si è qualificato per i quarti superando nel pomeriggio per doppio 6-4 l'ostico giapponese Taro Daniel. Avanzano altri favoriti.

Filippo Volandri si è preso la rivincita su Marco Cecchinato dopo la sconfitta al torneo di San Marino, sconfiggendo il palermitano per 7-6, 6-1. Potito Starace ha superato la testa di serie numero 2 Andrea Haider Maurer per doppio 6-4.

Nel doppio per poco la coppia di giovanissimi azzurri formata da Filippo Baldi e Stefano Napolitano non faceva fuori ai quarti Potito Starace e Alessandro Giannessi che con immensa fatica hanno prevalso al terzo set, sul long tie-break, per 12-10. Oggi pomeriggio dalle 14 si disputano i quarti di finale del singolare sul Centrale e le semifinali di doppio sul campo 11.

Questi gli accoppiamenti: Carreno Busta (Spagna) – Gombos (Slovacchia), Volandri – Burquier (Francia), Starace - Semrajc (Slovenia), Lorenzi – Naso chiuderà la serata. Splende il sole sui campi di Cordenons. La pioggia è solo un brutto ricordo.

Argomenti:tennis

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto