A Tarvisio l’ultimo atto di altruismo di Chicco: ha donato gli organi
Venerdì i funerali Graziano Pappalardo, morto a 54 anni. Era stato operaio alle acciaierie Weisselfels Kito di Fusine

Saranno celebrati venerdì alle 15, nella chiesa di Sant’Egidio, a Camporosso, i funerali di Graziano Pappalardo, “Chicco”, morto venerdì mattina a 54 anni. L’uomo, residente a Camporosso, era ricoverato nell’ospedale di Tolmezzo per l’aggravarsi di diverse patologie che l’affliggevano da tempo. Giovedì sera alle 20, nella chiesa di Camporosso, sarà celebrato un rosario in sua memoria.
«Ci piace ricordare Chicco per un suo ultimo gesto: gli organi che ha donato sono una grande testimonianza di umanità – ha detto il fratello Giovanni –. Non sapevamo di questa sua scelta, l’abbiamo scoperto dopo la sua scomparsa. Ce l’ha fatto apprezzare ancora di più. Era l’essenza di una persona che sapeva rispettare gli altri».
Pappalardo viveva da solo nella casa che fino a qualche anno fa condivideva con i suoi genitori. Prima che i suoi problemi di salute lo fermassero, era stato operaio alle acciaierie Weisselfels Kito di Fusine. Grande appassionato di sport, aveva giocato a calcio in diverse squadre della valle. Attento alle attività di paese, era sempre pronto a dare una mano alle associazioni locali in caso di bisogno.—
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








