Tarvisio, aperta a Fusine l’area camper

TARVISIO. Da ieri è funzionante (e quindi aperta al pubblico) la nuova area camper attrezzata di località Fusine Laghi. Lo annuncia Adele Delli Zotti, della cooperativa che ha preso in appalto la struttura e che già gestisce il centro visite – ostello del ciclista (denominato locanda “Mandi”), sito lungo la strada provinciale che conduce ai laghi.
Dopo che si è provveduto, da parte dell’amministrazione comunale, alla riparazione dei danni causati da atti vandalici lo scorso mese di marzo (erano stati rotti colonnina dell’acqua, scarico liquami e una maniglia della casetta) l’importante servizio - realizzato con un finanziamento europeo di 574 mila euro del progetto Idago -, è così a disposizione di una importante fascia di turisti, con i suoi 32 stalli con piazzola scoperta.
Nel contesto, considerata la vicinanza della pista ciclabile Boscoverde – Jesenice, sarà anche attivo un servizio di bike sharing.
«Con questa apertura – precisa il sindaco di Tarvisio Renato Carlantoni - sarà finalmente possibile alleggerire le presenze dei camper in aree naturali sensibili della nostra zona».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto